Trento, 8 settembre 2011

08092011volleyconnoiosma
Osmany Juantorena assieme ad un gruppo di ragazzi U13
E’ stato nientemeno che Osmany Juantorena l’ospite d’eccezione della giornata inaugurale di “Volley con noi”, il progetto di reclutamento ideato ed organizzato da Argentario Calisio Volley, Promovolley, Trentino Volley e Villazzano e patrocinato dalla FIPAV Provinciale per avvicinare i giovani alla pallavolo.
Questo pomeriggio alla palestra delle Scuole Medie “Dante Alighieri” di via degli Olmi 22 a Trento è andato infatti in scena il primo dei tre allenamenti aperti a tutti i ragazzi nati fra il 1998 ed il 2002 che vogliono entrare a far parte del settore giovanile gialloblu.
Il miglior giocatore dell’ultimo Mondiale per Club e Champions League ha incontrato la trentina di ragazzi accorsi in palestra per tale appuntamento, raccontando la sua esperienza, prestandosi per foto ricordo e cimentandosi anche in una breve dimostrazione di palleggio ed attacco in compagnia dei giovani aspiranti pallavolisti. “Ho iniziato a giocare cercando di emulare i miei idoli, Joel Despaigne e Ramon Gato – ha rivelato Juantorena - , e per provare a diventare come loro ho cercato soprattutto di impegnarmi e di divertirmi. E’ quello che dovete fare anche voi, senza dimenticare che si vince e si perde sempre come squadra, mai come individualità. Il vostro apporto è importante tanto quanto quello dell’ultimo dei giocatori che si siede in panchina”.
Lunedì 12, in questo caso alla Palestra della Vela dalle ore 15.30 alle ore 17.30, andrà in scena la seconda giornata dell’iniziativa. All’allenamento potranno partecipare tutti i ragazzi con meno di tredici anni (senza alcun bisogno di iscriversi o annunciare la propria partecipazione): sia coloro che quindi hanno già iniziato a giocare nel campionato Under 13 nella scorsa stagione sia a quelli che vorranno per la prima volta provare a cimentarsi in questo splendido sport.
Volley con noi” offrirà ad ognuno di loro, come già accaduto oggi, un simpatico ricordo e darà in seguito l’opportunità di continuare l’attività durante tutta la prossima annata agonistica. L’obiettivo delle quattro Società pallavolistiche maschili della città di Trento è infatti quello di reclutare il maggior numero di ragazzi, per dar loro l’occasione di giocare da protagonisti nel campionato regionale Under 13.


Per ulteriori informazioni:
Trentino Volley Point
Via G.B. Trener, 2
38121 Trento (TN)
Tel +39.0461.421377
Fax +39.0461.422700
E-mail: info@trentinovolley.it